Vai al contenuto

Scuola dell'Infanzia Kramer

Chi siamo

Scuola dell'infanzia Kramer

La nostra mission

Scuola dell’Infanzia Kramer pone al centro la cura e l’attenzione verso i bambini.

Ogni bambino deve potersi integrare nell’esperienza educativa che viene offerta, così da essere riconosciuto e riconoscersi come membro attivo della comunità scolastica, coinvolto nelle attività che vi si svolgono.

Valorizzando capacità e potenzialità di ciascuno, si avrà cura di costruire un ambiente educativo accogliente e di formulare specifici progetti educativi individualizzati, collaborando con la famiglia e i servizi sanitari e sociali presenti sul territorio.

Scuola dell'infanzia Kramer

Scopo e
Metodo

La Scuola dell’Infanzia Kramer vuole essere ambiente educativo di esperienze e di apprendimenti. 

La proposta educativa mira allo sviluppo di tutte le potenzialità del bambino, stimolandolo a dare il meglio di sé e sviluppando, inoltre, tutte le sue capacità e consolidando le sue abilità, conquistando le seguenti mete:

  • Maturazione
    dell’identità
  • Conquista
    dell’autonomia
  • Sviluppo
    delle competenze

Scuola dell'infanzia Kramer

Fondazione Kramer

Istituita nel 1869, la Pia Fondazione Edoardo Kramer svolge una missione filantropica finalizzata all’assistenza a persone bisognose e all’istruzione infantile.

Grazie alla sua mission, venne creata la scuola dell’Infanzia situata a Cremella, un punto di riferimento per il territorio: un’importante ambiente educativo di esperienze e di apprendimenti, dove la condivisione della responsabilità educativa, la disponibilità al dialogo, la reciproca fiducia e stima. 

0

Anni di storia

0

retta mensile

0

Personale scolastico

0

spazi dedicati